Eccellenza Italiana
Precisa decorazione
di veicoli in scala, produzione decals
ed accessori
Una sfida su misura
Decoriamo automodelli statici in scala da 1.12 / 1.18 / 1.43, mantenendo sempre viva l’attenzione sui dettagli più precisi e cercando di confezionare oggetti di design sofisticati, che possano andare incontro alle aspettative dei collezionisti più esigenti. La scala è il termine che identica il rapporto tra la dimensione del modello e la dimensione del soggetto reale rappresentato.
Scala 1:12
Scala 1:18
Scala 1:43
Fasi di lavorazione
progettazione
La fase di progettazione è necessaria per tutti i modellini da decorare. Si inizia studiando il modellino nelle sue dimensioni, ingombri e componenti varie, per poi procedere con la realizzazione delle componenti grafiche che verranno riprodotte con i materiali originali degli automezzi e successivamente stampate con metodo laser UV o serigrafia.
preparazione del modello
Smontiamo il modello e lo dividiamo nelle varie parti, ogni pezzo viene trattato singolarmente e controllato in tutte le fasi del processo produttivo di personalizzazione. In fase di separazione procediamo alla sabbiatura ed alla verniciatura del modello.
stampa
Nella riproduzione dei veicoli per i corpi pubblici, per gli enti e per le associazioni, ci avvaliamo degli stessi materiali e colori utilizzati sui veicoli originali, per riprodurre in modo fedele la grafica del mezzo. In questa fase stampiamo anche i pezzi in 3D avvalendoci dell'uso di PLA, ABS o Resine.
assemblaggio
Con la produzione completa delle varie parti, si procede all’assemblaggio della struttura e di ogni particolare del modellino, all’applicazione delle livree e di ogni parte grafica. Completiamo i modelli con il montaggio degli accessori aggiuntivi ed ultimiamo le rifiniture.
confezionamento & spedizione
A controllo di qualità avvenuto, il modellino viene posto sulla base d’appoggio espositiva personalizzata e custodito in una teca in plex. Pronto per la spedizione viene inviato tramite corriere all'indirizzo del destinatario.